Famous E Motorcycle & Scooter in Italy

Di seguito due parole per riassumere la nostra opinione su ognuno dei due scooter, mentre per un giudizio più dettagliato dei vari aspetti ti rimando alle schede allegate:
- Tikey GTS Green Rally. Sicuramente il “best performer” dei due. Motoristicamente discreto (scarsa accelerazione, ma ottima velocità di punta) e con un’autonomia senza pari tra tutti i mezzi provati finora. Personalmente ho percorso circa 100km con una singola carica “autolimitando” la velocità massima a 45km/h. A manetta percorre una sessantina di km tra una carica e l’altra (ricordo che il secondo classificato –il Vectrix- percorre rispettivamente 74km a 45km/h e 35km “a manetta”, anche se con prestazioni degne quasi di un maxi scooter a benzina). L’unica nota dolente viene dalla ciclistica che ha dimostrato un comportamento poco intuitivo e uno sterzo spigoloso, nonché la presenza di vibrazioni al manubrio in frenata. Bisogna comunque dire che il modello in nostro possesso era quasi un prototipo, quindi alcuni degli inconvenienti rilevati potrebbero non essere presenti nel modello di serie. Inoltre ho visto sul sito che è stato predisposto un upgrade riguardante proprio il reparto forcelle, forse volto anche a risolvere i problemi da noi riscontrati.
- EVA Piombo Gel. Un mezzo che ha il suo pregio in una ciclistica piacevole ed intuitiva, un peso contenuto ed una linea gradevole. Peccato che le batterie al piombo garantiscano un’autonomia troppo limitata, specie in inverno quando la capacità reale dei pacchi batteria al piombo cala sensibilmente. Da provare assolutamente il modello ELIS con batterie al litio da 40Ah che dovrebbe rappresentare il compromesso ideale tra leggerezza, prestazioni ed autonomia. Se poi si riuscisse a farci stare le batterie da 60Ah…

Ovviamente siamo in attesa di vostre notizie su evoluzioni e nuovi modelli/prototipi che sicuramente sono in fase di sviluppo!

A presto e buon lavoro!

Andrea Campese
Customer Technical Sales

SOLON S.p.A. a socio unico
Sede Legale:
Via dell'Industria e dell'Artigianato, 2
I - 35010 Carmignano di Brenta (PD)
Capitale Sociale 16.000.000 € i.v.
P.I. 04039610284
Società soggetta a direzione e coordinamento di SOLON SE
tel. +39 049 9458200 - fax. +39 049 9458299
sumalee non è in linea Rispondi citando

GTS 's Lukas two Brand

Topics: 
before comments


Who's online

There are currently 0 users online.

Who's new

  • Skyhawk 57
  • wild4
  • justinsmith07
  • Juli76
  • xovacharging

Support V is for Voltage